Il nuovo bicilindrico ha distribuzione a catena , punterie idrauliche, cinghie dei servizi progettate per durare quanto il motore. Il pacchetto Multiair non prevede alcuna manutenzione specifica. In seguito si è passati a verificare candele e bobine per giungere, infine, alla verifica della corretta fasatura della catena. Al netto di tutti i controlli sopra menzionati, per esclusione si è giunti alla decisione di sostituire il Modulo UniAir con un componente nuovo.
Se non erro quel motore ha distribuzione a catena, non cinghia.
Teoricamente non è da sostituire. La frizione, se non è dura, non slitta e il cambio non gratta, può andare ancora. Poi dipende anche dai contesti in cui viene usata (in città e montagna la frizione viene stressata, in autostrada no, per dire). Tranquilla,la tua auto non ha la cinghia ma la catena di distribuzione e al contrario di quella del 1. A riguardo la cuffia,se si è rotta basta che ne prendi una di quelle che hai visto.
Per cambiarla basta alzarla,rovesciarla e sotto al pomello è fissata con una fascetta di plastica. Cinghia o catena di distribuzione? Altro fatto di cui bisogna essere consapevoli è che non tutti i motori hanno la cinghia di distribuzione.
Infatti l’alternativa alla cinghia di distribuzione è la catena di distribuzione, che richiede una manutenzione completamente diversa (alcuni costruttori la garantiscono a vita, ad esempio). Questo video mostra come eseguire in modo professionale la sostituzione del kit catena di distribuzione su un Opel Corsa. Il costruttore fornisce i parametri della scadenza per la sostituzione. Il suo posizionamento nel motore e le dimensioni determinano i costi della riparazione, oltre che la manodopera.
Bisogna quindi manutenere periodicamente i propri veicoli a partire dall’ordinario come può essere olio e acqua, continuando con freni e filtri passando per la catena di distribuzione. Capita infatti di avere l’auto in panne e di non capire le cause: spesso si tratta appunto della catena di distribuzione. Sin dalla presentazione sulla precedente Punto mod 1con cv aveva la catena di distribuzione.
La sostituzione , come dichiarato dalla FIAT spa della catena va effettuata ogni 2k km, chiaramente tenendo conto di un uso non straordinario , e rispettando la manutenzione programmata. La sostituzione della cinghia di distribuzione viene troppo spesso trascurata, principalmente, per due motivi: La casa costruttrice la garantisce per un lungo periodo di tempo, e si tende a dimenticarsene. Si percorrono pochi chilometri l’anno e non si giustifica una spesa di sostituzione così grande per un mezzo poco sfruttato. Vediamo di cosa si tratta, il funzionamento e quando cambiarla. Quali sono le differenze con la cinghia di distribuzione ? Con il tempo, la catena di distribuzione si usura e può alterare il funzionamento del motore.
Ho scritto questo articolo per fornirti informazioni chiare e complete su come risparmiare nell’acquisto del kit catena distribuzione 1. Catena di distribuzione : cos’è. Si tratta di un ricambio costoso, la cui installazione richiede tempo e competenze. E’ perciò fondamentale scegliere bene, evitando errori che potrebbero costarti cari.
E poi intendi la cinghia servizi o la catena di distribuzione. Costo 500€ Se è la prima, visibile ad occhio nudo quando apri il cofano, ti rendi conto da solo. Posizionata all’esterno del motore, la cinghia di distribuzione è intrinsecamente più silenziosa e meno complessa e costosa da realizzare rispetto alla catena di distribuzione , ma è soggetta però a dilatazioni termiche e ad una più elevata usura. Visita eBay per trovare una vasta selezione di catena distribuzione panda 1. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.
Ho raboccato il liquido ma quando cammino il. A proposito di distribuzione. Nel nostro negozio online potete acquistare a prezzo. E credo che con una spesa di 120E di materiali posso mettere la catena. Marchi TOP di prezzi di ricambio da.
Le cinghie di distribuzione sono soggette a usura. Nella maggior parte dei casi si deve provvedere alla sostituzione ogni 97. Salve vorrei effettuare la sostituzione della distribuzione completa io ho già il materiale di ricambio vorrei sapere il tempo ed il costo della manodopera. Buona serata, possiedo una Micra 1.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.