Diverse le chiamate ai vigili del fuoco che sono usciti con numerosi mezzi nelle varie località interessate dal brutto tempo: in particolare a Sottomarina qualche turista temerario ha dovuto cercare riparo dal forte vento che ha distrutto alcune piante. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 1 mentre la minima alle ore sarà di 9°C. A Sottomarina oggi nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Un violento temporale con fortissime raffiche di ventosi è abbattuto domenica sera in provincia di Venezia. Ingenti i danni, centinaia le chiamate ai vigili del fuoco. Dal pomeriggio di oggi sono previste, inoltre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Piemonte, in estensione al Veneto.
L’elevata umidità e la calura presente al suolo hanno portato ad un temporale di forte entità provvisto di una corrente rotatoria in grado di produrre una tromba d’aria. Ed è proprio quello che è accaduto tra Cavarzere e Chioggia come documentato da un video pubblicato dalla pagina Serenissima Meteo. Nella giornata di ieri la Lombardia era stata colpita da violenti nubifragi con vento e grandine ed oggi è toccato anche a Chioggia. Le segnalazioni raccolte – si legge tra l’altro nel decreto – hanno evidenziato una situazione caratterizzata da sofferenza del sistema fognario per i centri abitati di Chioggia e Sottomarina , precipitazioni intense e abbondanti con venti molto forti che hanno interessato, oltre che i litorali, anche le località di Isola Verde e Cà.
Ombrelloni divelti negli stabilimenti balneari. Oggi , per fortuna, è andata molto meglio. Dopo il forte temporale che si è abbattuto a Chioggia nella giornata di ieri, con i danni maggiori che si sono verificati nelle frazioni – ed in modo particolare a Valli e Conche, località coinvolte da una forte grandinata e raffiche di vento – anche nella giornata odierna il maltempo si abbatte nella nostra città. Il primo temporale di marzo ha portato qualche danno. Le raffiche di vento registrate dalle in poi, hanno infatti piegato antenne, fatto cadere dei cartelloni e grossi rami.
I danni più gravi a Spinea. Continua il maltempo sul nor accanendosi soprattutto su Venezia e dintorni. Si è parlato a lungo infatti della tromba d’aria a Sottomarina e anche dei problemi a Chioggia.
Oggi però purtroppo c’è da segnalare un altro problema sempre nella zona del veneziano. A Cannaregio un fulmine si è andato a scagliare su un caseggiato di tre piani. Forte temporale a Venezia, di una potenza tale da sradicare letteralmente un chiosco-edicola. Paura a San Marco per un fulmine caduto in campo San Zulian, dietro la chiesa. Una tromba marina si è abbattuta su Chioggia, nella zona di Sottomarina , in provincia di Venezia.
I vigili del fuoco si trovavano già sul posto per recuperare in mare alcune bricole, i pali infissi in mezzo al mare. Non risulterebbero feriti. Mi è sempre piaciuta , da quando ero bambino ad oggi. Nella localita di SOTTOMARINA generalmente soleggiato oggi , con tendenza a maggiori addensamenti nuvolosi, rischio molto basso di precipitazioni.
I valori termici o le temperature, stabili, sono comprese tra 1. Questo temporale è divenuto una supercella provvista di rotazione mesociclonica e di conseguenza è potuta svilupparsi una maestosa tromba marina che subito spaventato centinaia di persone. Il vortice dopo aver stazionato alcuni secondi in mare è riuscito a toccare la costa di Sottomarina , frazione di Chioggia , provocando gravi danni ad alcuni campeggi a un bar. Temperature, venti, montagna e mare.
Sottomarina , anziano di anni trapana il soffitto e con il metano cerca di far saltare la casa dei vicini che molestava da tempo. Ancora oggi sono più silenziosi della maggior parte delle loro controparti americane. Sono state fatte uscire 4persone, tra bambini e personale della scuola.
Sul posto i vigili del fuoco. A Vilminore di Scalve cinque famiglie sono fuori casa a causa di una frana che minaccia le loro abitazioni, mentre il sindaco Pietrò Orrù ha deciso di chiudere per oggi le scuole. Vi mostriamo le previsioni meteo Sottomarina per oggi e per i prossimi giorni.
Trovi tutte le informazioni sulla nostra pagina meteo Sottomarina. L’homepage del nostro sito ospita un banner targato 3Bmeteo che riporta tutte le informazioni sulle condizioni meteorologiche attuali e le previsioni meteo Sottomarina per la settimana. Durante la prima mattinata di oggi un temporale in mare aperto sull’alto Adriatico ha generato una tromba marina che -avvicinandosi alla costa – è andata poi ad investire un tratto di spiaggia della località di Sottomarina (Chioggia).
Nubifragio: violentissimo temporale con grandine colpisce il padovano.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.