Rosario e aree limitrofe. Giusy non ha più lacrime per piangere, ma stringe forte i suoi figli, sono stati estratti dal letto, schiacciati dai mobili, ma stanno bene. Video di Orietta Scardino.
La Polizia di Stato ha diffuso un video girato nella mattinata odierna dove si osservano le immagini dell’eruzione dell’Etna e soprattutto dei danni causati dalla forte scossa di terremoto avvenuta questa notte che si sono verificati a Fleri , dove è crollata l’ex chiesa di Sant’Agata. Terremoto : archivio storico ed elenco terremoti a Fleri. Guarda il meteo nelle zone colpite dal sisma.
Italia e del mondo, oltre alle news meteo e agli esclusivi approfondimenti curati dal nostro Team. Etna, terremoto di magnitudo 4. Forte terremoto con epicentro Viagrande. Paura tra la popolazione, i feriti e crolli a Fleri e Pisano. Oltre a Fleri , le altre zone più colpite del territorio sono le frazioni di Sarro, Pisano e Poggio Felice da dove sono arrivate decine di segnalazioni per danni.
Colpite anche alcune chiese, tra quali la principale di Fleri , già in passato danneggiata pesantemente da un terremoto. Una scossa di terremoto di magnetudo 4. Nella legge di bilancio sono stati stanziati fondi anche per gli adeguamenti antisismici. Il nostro obiettivo è dare il massimo contributo per fare ritornare alla normalità le famiglie.
CATANIA – “Siamo vivi per miracolo”, ripete una famiglia di persone, madre, padre e due figli minori, scampati alla morte mentre le pareti della loro casa crollavano per il terremoto che nella notte del dicembre, verso le 3:1 ha colpito la provincia di Catania. Eravamo a letto - ricostruisce il capo famiglia -, ci siamo svegliati di soprassalto e visto le pareti crollarci addosso. Per fortuna i mobili ci hanno protetti dalle macerie: siamo vivi per miracolo.
Altre antiche costruzioni sono crollate a Fleri , Santa Venerina e Zafferena Etna. I danni più gravi del terremoto di magnitudo 4. Le prime immagini di Fleri , riprese da un elicottero AB 2dei vigili del fuoco, decollato dal reparto volo di Catania. In attuazione delle leggi n. Earthquake in Catania, injuries and massive damage to Fleri.
In molte case le suppellettili sono ‘volate’ da mensole e vetrine e sono cadute a terra, aumentando il senso di paura tra gli abitanti dei locali. Come abbiamo sempre fatto d'altronde, dice con uno sguardo fiero appena accendiamo il registratore. Storicamente Fleri - racconta - è un paese che ha imparato a rialzarsi dopo eventi del genere.
Gli abitanti di Fleri , da sempre, sono persone generose e di cuore. Sono centinaia le scosse di terremoto che si susseguono da due giorni, alcune delle quali particolarmente intense. Vi abbiamo parlato poc’anzi del forte terremoto avvertito alle 03. Zafferana, Fleri e Santa Venerina, in provincia di Catania.
Sicilia centro-orientale, sicuramente la scossa più forte degli ultimi giorni alle pendici dell’Etna. Stavano dormendo nella loro casa a Fleri quando, alle 3. Le pareti hanno ceduto e sono crollate addosso a quattro persone: madre, padre e due figli minorenni.
Siamo tutti vivi per miracolo”, continua a ripetere l’uomo. Il terremoto ha provocato danni agli edifici e dieci feriti, tutti lievi, ricoverati in codice giallo, più altrettanti soccorsi per lo shock. Lapresse ) Un aiuto per Venezia subito.
La nostra sottoscrizione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.