venerdì 1 febbraio 2019

Nodi lunari cosa sono

Chirone rappresenta, nel tema natale, il nostro modo di imparare, dal presente e dalle esperienze passate. Nodi lunari - Oroscopo karmico. In astrologia karmica i nodi lunari collegano una reincarcazione con la successiva.


L’orbita della Luna forma un angolo di 5° con l’ellittica, e i punti in cui la interseca sono chiamati nodi lunari. La linea che li congiunge è la linea nodale, e viaggia verso ovest lungo l’ellittica, impiegando anni e mezzo per percorrerla in moto retrogrado, cioè “all’indietro” attraverso i segni.

Se conosci in che segno è il tuo Nodo Nord clicca sul segno corrispondente altrimenti inserisci i tuoi dati nella tabella sottostante. Il Nodo Nord o Ascendente e il Nodo Sud o Discendente, sono in opposizione esatta tra loro e si muovono con moto retrogrado, compiendo un giro intero dello Zodiaco in 1anni. Il Nodo Lunare Su noto anche come Kethu, rappresenta il karma, il nostro passato, le nostre abitudini, le nostre convinzioni e percezioni, giuste forse un tempo, ma non più utili oggi!


In questa età infatti è come se si spalancasse per te una finestra da cui vedi il Mondo con una luce che prima non vedevi. Ringrazio te Viviana e Giusy Vesperini per aver soddisfatto la mia richiesta riguardo i miei nodi lunari e le rispettive case. In questo sito ben fatto trovo riscontri e connessioni, mi aiuta a proseguire nel non semplice cammino del conoscere me stessa.


Sono in realtà due punti teorici: si tratta dei punti di intersezione tra l’orbita lunare e l’ellittica, ovvero il percorso soltanto apparente compiuto dal Sole rispetto allo sfondo della sfera celeste. Essi sono esattamente opposti tra loro.

I NODI LUNARI NEI SEGNI. Nodo Nord in Ariete - Nodo Sud in Bilancia Le incarnazioni precedenti non avevano permesso a questa persona di asserire la sua personalità: egli era stato il riflesso delle idee degli altri che cercava sempre di compiacere per farsi amare. I nodi lunari sono da sempre stati molto importanti nell’ambito dell’astrologia karmica.


Addirittura esiste una domificazione oroscopica che si basa esclusivamente su questi punti fittizi per disegnare quell’oroscopo denominato draconico o lunare. La maggioranza degli astrologi attribuisce a questi punti un significato karmico. Questo transito riguarda, quindi, proprio chi è nato con il Nodo nord in Leone.


Libera lo Spirito per riconquistare la Luce Il aprile alle 3. Quali sono le cose che non abbiamo integrato e anche quelle dalle quali sarebbe ora di spostarci. Quindi dove la linea eclittica (linea del moto apparente del sole) interseca l’orbita lunare intorno alla Terra si chiama Nodo Lunare. Fin da bambina, la magia ha accompagnato la mia vita in ogni suo aspetto, come fosse qualcosa di naturale e ordinario. O almeno, lo era per la mia famiglia.


Quando ero piccola non capivo esattamente cosa significasse, ma il tempo mi ha aiutata a scoprire quanto una vita magica e incantata può aiutare a vivere in pace e armonia con sé stessi! Lunari nei segni come si interpretano? Si distinguono in nodo nor. Pianeti in congiunzione con il Nodo Sud Tanto più stretta è la congiunzione tanto più forte è l’indicazione karmica, senza che sia negativa: un lavoro che non è stato portato a termine.


Buddha insegnava che “disfare i nodi dell’essere” è il processo di liberazione del Karma e quindi la fusione con il Divino Superiore.

In quanto prova è poi importante verificare in quale segno, settore e casa l’asse dei nodi lunari si pone. Se l’individuo a nel tema natale pianeti congiunti al Nodo Nor essi diventeranno parte integrante della prova stessa e, in caso di congiunzione con l’ascendente, la prova della persona consisterà proprio nel realizzare concretamente la sua personalità. Nell’astrologia karmica vengono individuati due nodi lunari : il nodo sud o nodo discendente e il nodo Nord o nodo ascendente. Essi collegano passato e futuro perché il primo indica come ci si è comportati nelle vite precedenti e il secondo suggerisce la nuova direzione verso cui andare. Per comprendere i nodi lunari e la posizione di Saturno nell’astrologia karmica è possibile eseguire dei conteggi nel piano astrale, i quali devono poi essere letti e interpretati da un astrologo per comprendere quali sono i punti di forza e le fatiche vissute nelle vite precedenti, al fine di rielaborarle e di trasformarle in punti di forza.


Allora ti chiedo lumi,riguardo il transito dei nodi lunari in congiunzione con i pianeti personali radix. Ho trovato cose interessanti riguardo il transito dei pianeti sui nodi ,però niente su viceversa. Ed perché,il transito del nodo lunare sui pianeti radix,viene considerato quasi negativo Grazie anticipatamente.


Astrologia karmica nodi lunari nodo lunare nord sud nei segni significato interpretazione tema carta natale astrale calcolo integrato sinastria di coppia in ariete.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari