giovedì 18 marzo 2021

Zecca europea dove si trova

I link delle varie zecche saranno nel nome della nazione, dove possibile inserirò anche il link diretto ad un eventuale shop on-line e come terzo link ci sarà la Banca Nazionale. Doveroso iniziare con la BCE. Austria - Shop On-line - Oesterreichischen Nationalbank.


Pagamento: Bonifico o Carta di Credito (Visa, Mastercar Diners). Ecco l’elenco con tutte le zecche dell’eurozona.

Cliccando sull’immagine verrete indirizzati direttamente sul sito dell’e-shop. Hai bisogno di aiuto per. Se si trova una zecca o parti di essa nella pelle, esse vanno afferrate immediatamente con un’apposita pinzetta (disponibile in farmacia) e la ferita va disinfettata. Dopodiché, osservare per qualche giorno la ferita e il resto del corpo, per esempio se appaiono arrossamenti o febbre. Ciò è il caso pure se la zecca se ne è andata da sola.


Dove è stata girata la prima stagione de “La casa di carta”? Questa non è la vera Zecca di Stato spagnola, ma si trova sempre a Madrid.

Per chi sta vedendo la serie può essere interessante sapere dove sono girate le scene. Le monete francesi sono coniate dalla Monnaie de Paris, la zecca di stato che utilizza diversi stabilimenti, tra cui il più importante è quello di Pessac dove vengono attualmente realizzate le monete in Euro. Sulla sinistra si trova il millesimo di conio. A racchiudere l’immagine vi sono stelle a cinque punte, poste per tutto il bordo esterno della moneta, le quali sono il simbolo dell’Unione Europea delle quali, di queste, racchiudono la scritta SLOVENIJA. Qualora troviate una zecca nella vostra pelle, essa va rimossa mediante una pinzetta con un movimento di trazione-rotazione, che deve essere effettuato in modo delicato.


Non bisogna apporre oli, alcol, disinfettanti prima della rimozione giacché fareste peggio. Una volta levata, la zecca non va schiacciata, come molto spesso avviene, in quanto ciò potrebbe facilitare la diffusione delle uova eventualmente presenti e di agenti patogeni presenti. Dopo essere stata estratta dalla cute, la zecca va bruciata o immersa completamente nell’ alcool. La storia geologica europea risale a molte centinai di milioni di anni fa ed è ovuta principalmente al fatto che la crosta terrestre non è una struttura immobile, ma è suddivisa in blocchi (detti zolle o placche) in continuo movimento.


Sull’anello esterno della moneta figurano le stelle della bandiera dell’Unione europea. La Commissione europea è suddivisa in servizi chiamati direzioni generali (DG), che corrispondono a grandi linee ai ministeri nazionali. Io frequento mostre, mercatini e siti on line.


Di recente mi trovo molto bene con Cata, un sito di aste on line dove l’iscrizione è gratuita e nei mesi scorsi mi sono tolto qualche soddisfazione facendo ottimi fari. Il denominatore comune per il successo nel trovare, comprare o vendere euro rari è comunque la preparazione e lo studio. Unione europea un accordo monetario relativo all’emissione di monete in euro sono autorizzati a emettere monete commemorative in euro destinate alla circolazione a determinate condizioni, in partico­ lare che si tratti unicamente di monete da EUR.


Berna si trova nel cuore della Svizzera (su un altopiano), nella parte centro-occidentale del paese, nel cantone omonimo che da il nome alla città, e nonostante sia un cantone bilingue, la lingua più parlata è quella tedesca.

Alla destra del logo si trova una m, sigla dell’autore dell’opera Roberto Mauri, a sinistra è riportato il simbolo di zecca R. Il lato inverso rappresenta un tedoforo stilizzato che corre con la torcia olimpica. Riserve auree italiane: Ecco dove si trova l’Oro d’Italia La Banca d’Italia ha recentemente pubblicato un documento ufficiale attraverso il suo sito internet, riguardo lo stoccaggio e la composizione delle riserve auree italiane. Raffigurata in vesti leggiadre con i capelli al vento, alla sua destra si trova il simbolo “RF”, Republique Francaise, e la firma dell’autore, entrambi posti tra le linee raffigurate in verticale. Troviamo invece il millesimo di conio e il segno di Zecca , a sinistra della donna il tutto ornato da righe orizzontali. Al centro della moneta il disegno scelto dai cittadini dell’UE tramite un concorso.


Questo simboleggia l’importanza che l’euro riveste per la vita dei. Anche le monete della seconda serie raffigurano Re Alberto II, ma il monogramma reale e l’anno di emissione compaiono nel disco interno, insieme al marchio di zecca e al codice del paese “BE”. L’indicazione del paese di emissione, “FI”, si trova nella parte centrale sulla sinistra, mentre il marchio di zecca è impresso nella parte centrale sulla destra.


Sulla corona esterna compaiono le stelle dell’Unione europea.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari