lunedì 4 giugno 2018

Hennè biondo

Non esiste un Henné biondo vero e proprio: diffida da chi vuole vendetelo in quanto tale. L’Henné biondo non è altro che polvere di Henné neutro, alla quale viene aggiunta, per ottenere la colorazione bionda, una miscela di erbe in grado di schiarire i capelli senza intaccare la loro naturale bellezza. A che cosa serve l’ hennè biondo. L’ hennè biondo è da usare se si desidera avere un riflesso dorato sulla chioma.


L’effetto è quello di una lunga esposizione al sole che, come noto, schiarisce il colore.

L’ hennè è anche utile per nutrire i capelli, le erbe rinvigoriscono la chioma, regalando loro anche bellezza e lucidità. Hennè Biondo veneziano - 1 puro - Ravviva il colore dei capelli biondi e castano chiari. Coupon di 50€ per tutti i nuovi Clienti.


L‘ Hennè (Lawsonia Inermis) è una pianta che da secoli viene utilizzata per tingere i capelli e la pelle in totale naturalezza. Biondo Ramato, Biondo Caramello o Biondo Veneziano con Rabarbaro o Curcuma? Proprietà dell’ Hennè biondo.


Ovviamente contiene poi anche una miscela di piante che donano riflessi dorati ai capelli.

Questa miscela di Centifolia contiene camomilla, rabarbaro e rosmarino. Sui capelli biondo -scuri i riflessi saranno dorati più o meno intensi simili a mèches, se si usa l’ hennè biondo , senza però coprire i capelli bianchi. Se si vuole avere un color rosso ‘Tiziano’ allora sarà meglio utilizzare l’henné naturale, variando quantità e tempi di posa per avere un risultato più o meno forte. Ho usato questo hennè almeno nove volte. Ho qualche capello bianco e non volevo usare le tinture chimiche.


Mischio la polvere con acqua calda e un cucchiaio di aceto di mele, fino ad avere la consistenza dello yogurt greco. Dopo lo metto sui capelli appena lavati,ancora umidi. Avvolgo la testa con film trasparente. Ebbene devi sapere che non esistono queste piante tintorie!


Tutti questi così detti henné sono dei mix di erbe tintorie che applicati sui capelli danno quel colore ai capelli. Mix che vengono impropriamente chiamati henné biondo , castano, mogano, ecc. Il risultato, dipenderà in parte dal colore base dei capelli su cui è applicato il prodotto. Se vuoi un biondo freddo ( quindi senza rosso) posso consigliarti la miscela di Phitofilos appunto la versione BIONDO FREDDO che contiene henné neutro (cassia) ,rabarbaro ,indigo e buccia di melograno. I capelli di mia mamma erano tinti con tinta chimica, scambiati, castano chiaro quasi biondo , molto sfibrati e secchi.


Da quando utilizzo le tinte vegetali (sono allergica ai prodotti chimici), avevo finora solo provato quelle della Khadì prediligendo la tonalità di castano chiaro. Ma stavolta, allettata dal costo contenuto e dalle buone recensioni, ho voluto acquistare questo Hennè Biondo.

Henné biondo di Centifolia Questa colorazione riflessante 1 naturale rinforza i capelli regalandogli una nuova luce. Contiene polveri estratte da foglie di Indico, hennè naturale, Amla, Neem ed Eclipta alba (Bhringraj). La Miscela Camonilla di Phitofilos è specifica per i biondi ai quali dona un biondo dorato, con ottima copertura sui bianchi.


Mentre su i capelli capelli castano-chiaro ravviva il colore donando un effetto luce naturale. Mix contiene rabarbaro, camomilla, hennè naturale, hennè neutro. Il suo colore tende sempre al rosso.


L’ hennè è una colorazione che ricopre il capello come una pellicola ed è poi difficile da eliminare se si desidera cancellare i riflessi rossi. O è un mix delle tre piante oppure è finto. Qualunque ingrediente riportato sulla confezione che non corrisponda al nome delle tre piante dovrebbe bastarvi per rinunciare. Esplora la bacheca HENNE PRIMA E DOPO di bconsapevolebyrozalia, seguita da 1persone su Pinterest. Visualizza altre idee su Hennè, Biondo ramato e. L’ Hennè rappresenta un valido metodo naturale di tintura per capelli, sostanzialmente privo di effetti nocivi.


Approfitto per ribadire una cosa: hennè nero, biondo , castano ecc. Il solo ed unico hennè è la lawsonia. Qual è il lato negativo del mix già pronto? Che non a tutte potrebbe risultare efficace sui capelli bianchi.


Ho letto e riletto su internet, ma sinceramente ne sapevo quanto prima, perchè uno scriveva che era meglio fare così, l’altro colà, l’altro che l’ hennè biondo sui castani non produce alcun effetto di colore se non solo quello nutritivo, chi ci aggiunge yogurt, chi limone, chi aceto, e bla bla bla….

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari