mercoledì 3 giugno 2020

Torta farina yogurt

Ho voluto trasformare una torta rustica in una torta fresca e golosa, accoppiandola con yogurt e frutta fresca! Una ricetta perfetta per la primavera e l’estate. Passato il tempo, tirate fuori dal forno la vostra torta allo yogurt e lasciatela raffreddare. A questo punto la potete spolverizzare con dello zucchero a velo.


Per la vostra torta allo yogurt potete utilizzare il gusto che preferite. La torta di farina gialla allo yogurt è un dolce semplice e fragrante che sembra fatto apposta per addolcire la colazione, o la merenda dei bambini.

Preparare la torta soffice con farina integrale e yogurt è facile e veloce. Oltre ad essere buona potrete variarne il sapore con yogurt di gusto diverso. La torta con farina integrale, yogurt magro e zucchero di canna integrale è una torta light. Torta con farina integrale. Basta non esagerare con le porzioni.


Provate ad aromatizzare la vostra torta soffice allo yogurt con la scorza di arancia al posto del limone. Per arricchire il dolce aggiungete dei pezzetti di frutta (ciliegie, pesche, albicocche o mirtilli) o golose gocce di cioccolato. In alternativa allo yogurt greco potete usare uno yogurt intero cremoso bianco oppure alla frutta.

La torta allo yogurt è una variante della classica vasetti, una torta genuina, soffice, perfetta per colazione e merenda. La particolarità di questa ricetta è che si usano ben vasetti di yogurt per un totale di 2g che rendono la torta ancora più morbida e gustosa. Oggi vi suggeriamo di dare sapore alla vostra giornata con la torta di farro e yogurt : un dolce soffice in cui le note acidule delle mele verdi incontrano il tocco rustico della farina di farro e il gusto deciso dello yogurt greco. La torta di farro e yogurt è perfetta sia per la colazione di tutta la famiglia che per la merenda dei più.


La ricetta classica della torta allo yogurt si prepara con lo yogurt bianco e con farina , uova, zucchero, olio di oliva, scorza di limone e lievito per dolci. Qui la ricetta per preparare la torta allo yogurt tradizionale. Oggi vi lascio la ricetta per preparare la torta integrale allo yogurt. Un dolce per la colazione preparato con pochi semplici ingredienti e con solo farina integrale. Se vi piacciono le torte soffici per la colazione, realizzate con questo tipo di farina e dall’aspetto rustico e semplice allora vale la pena provare questa torta.


Quando non sappiamo cosa preparare, abbiamo poco tempo – ma voglio fare comunque un figurone – e pochissimi ingredienti in casa, prepariamo sempre questa torta allo yogurt. Non tutti sanno che viene chiamata anche torta vasetti semplicemente perchè per prepararla, le quantità, vengono misurate con il contenitore dello yogurt. Il lievito, in questo caso, è indispensabile perché la presenza di yogurt e fibra (della farina integrale) impedirebbe una lievitazione omogenea. Ho sostituito la farina di grano con 80gr di mix di farine senza glutine e il resto di farina di riso…e in entrambe le versioni ho aggiunto circa 15gr di mandorle Armelline. La dose del burro l’ho dimezzata e di Yogurt ne ho messo vasetti da 1gr alla vaniglia.


La torta con le castagne è un dolce morbido e gustoso da preparare in autunnno con una ricetta facile a base di yogurt e farina di castagne prodotta in casa. Oppure Glassare la vostra torta allo yogurt con glassa morbida al cioccolato, sciroppo d’acero oppure come potete vedere qui sotto, con una golosa composta di frutta! Se volessi realizzare la torta allo yogurt senza uova?


La ricetta per fare una torta allo yogurt e mele senza uova e burro, morbidissima ed umida.

Con zucchero e farina integrale senza uova. Una torta di mele sana, perfetta per la merenda di tutta la famiglia. Veloce da preparare con gli ingredienti classici che spesso abbiamo già in casa come farina , uova, burro e zucchero, questa torta è resa ancora più morbida dalla presenza dello yogurt e arricchita dagli amaretti tritati che le conferiscono una nota leggera di mandorla.


Se volete cimentarvi in una preparazione simile, provate la nostra torta vasetti! Ciambella allo yogurt con Bimby.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari